FISHNETS: IN E OUT

Sono sempre di più le amanti delle FISHNETS: le calze a rete capaci di essere IN o OUT a seconda dell’abbinamento, nate come tabù e divenute must have in ogni armadio. La loro caratteristica è una trama di fili che forma rombi simili ad una rete da pesca.

Hanno conquistato sin dagli anni ’50 donne come Brigitte Bardot e Marilyn Monroe, passando per i mitici anni ‘80 con Madonna fino ad apparire successivamente in Pretty Woman(1990).

Sono molto IN accompagnate da camicioni, maglioni e abiti casual. L’importante è scegliere capi morbidi, anche oversize in modo da bilanciare il look. Per chi invece preferisce uno stile romantico anche una gonna semplice o un abitino sono adatti. Oggi sono un accessorio indispensabile anche per le top model come Gigi Hadid e Kendall Jenner che le indossano a vita alta abbinandole ad un crop top e jeans strappati o shorts per uno stile più street e grunge.

Le scarpe più adatte per rendere IN le FISHNETS sono sicuramente anfibi e stivaletti per essere audaci, grintose e molto glamour. Infallibili anche i mocassini o delle comode sneakers scelte anche da Chiara Ferragni, soprattutto con calze a rete lunghe o calzini corti.

Assolutamente OUT con minigonne, capi con lustrini e paillettes, scarpe open toe (a punta aperta)o stivali alti. Un altro consiglio è prestare molta attenzione al tipo di tacco e non eccedere con la lunghezza preferendone uno stretto.

Anche Il tipo di maglia contribuisce all’effetto delle FISHNET, meglio optare per una calza con rete più stretta in modo da non cadere nell’errore e nella volgarità.

Voi cosa ne pensate?Sono IN o OUT?

3 risposte a "FISHNETS: IN E OUT"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: