Fashion icon del’900: i must have

Fashion icon del ‘900: i must have

Nonostante lo scorrere del tempo le fashion icon del ‘900 che hanno fatto la storia della moda grazie alla loro classe e al gusto impeccabile sono ancora regine di stile e i loro must have sono fonte di ispirazione per tantissime donne. Scopriamo come prendere esempio dai loro look e come abbinarli.

L’eleganza, la classe e la raffinatezza sono innate in Audrey Hepburn che ha conquistato tutti con il tubino Givenchy di raso nero accompagnato da una collana di perle e un paio di guanti in “Colazione da Tiffany”(1961). Ancora oggi il tubino nero è un capo immancabile in ogni guardaroba, un passepartout da indossare sia di giorno abbinandolo a scarpe con tacco medio o addirittura sneakers, ma soprattutto di sera da impreziosire con una collana o un accessorio vistoso e ovviamente tacco a spillo.

Una delle più celebri fashion icon è sicuramente la parigina Brigitte Bardot passata alla storia per le sue mitiche acconciature e gli eccentrici cappelli ma anche grazie alle sue magnifiche gonne a ruota con stampa vichy fresca e sbarazzina. Questo tipo di stampa è un vero must have da abbinare con un semplice top o una maglia a tinta unita oppure pantaloni capri e skinny jeans.

Principessa nella vita ma regina di stile la bellissima Grace Kelly divenuta una grande star di Hollywood, è lei che ha ispirato la Kelly di Hermes indossandola come copertura per nascondere la sua gravidanza. Si tratta di una borsa trapezoidale e rigida, dotata un manico singolo e una chiusura metallica e che prevede l’uso di una chiave. La Kelly di Hermes è ancora oggi un must have che fa impazzire tutte le celeb tra cui Beyonce, Eva Longoria, Kim Kardashian e Victoria Beckam che la indossano con semplici jeans, abiti colorati e cappotti bon ton.

Altra fashion icon dal fascino e dalla bellezza disarmante è Jane Birkin: attrice e cantante londinese conosciuta soprattutto in Francia. Durante un volo diretto a Londra conobbe lo stilista Jean Louis Dumas al quale raccontò di desiderare una borsa femminile e comoda per il weekend. Dumas realizzò per lei la Birkin dotata di doppio manico per un look casual chic da giorno e aggiunse una tasca in più rispetto agli altri modelli. Oggi è amatissima da Blake Lively, Sarah Jessica Parker e Paris Hilton che sfoggiano anche la versione in pelle di coccodrillo.

Anche voi siete amanti dello stile delle fashion icon del ‘900? Scrivetelo nei commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: